Castellammare, disagi nel trasporto pubblico: l’assessore Scafarto chiede spiegazioni all’Eav
“L’assessore Gianpaolo Scafarto ha inviato una nota ad Eav per chiedere subito chiarezza, poiché da alcune settimane arrivano lamentele da parte dei cittadini in merito alle inefficienze del trasporto pubblico locale.” A riferirlo è il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, che ha preso visione del disagio vissuto dai cittadini stabiesi che utilizzano il trasporto pubblico per spostarsi in periferia e nei Comuni limitrofi. I problemi, secondo quanto documentato dalla nostra redazione, si sono protratti dall’inizio della scorsa settimana e la soluzione sembra tardare ad arrivare.
“Senza alcun preavviso vengono soppresse le corse degli autobus previste nella giornata con evidenti difficoltà per l’utenza, mentre altri veicoli risultano totalmente privi di climatizzazione, un disagio notevole soprattutto nei mesi estivi, contraddistinti da afa e alte temperature.” continua il primo cittadino stabiese.
Più volte è stata contattata l’azienda per ricevere spiegazioni al riguardo e l’operatore di turno ha evidenziato che gli autobus sono vecchi, rotti e difficilmente riparabili. Per non parlare dell’apertura della stazione Circum di Pozzano, prima annunciata e poi slittata.
Pretendiamo spiegazioni da Eav: i cittadini devono sapere se il parco veicolare sarà rinnovato e soprattutto quando saranno risolti i disservizi.”
Lascia un commento