Ieri mattina, gli agenti di Polizia hanno scoperto in località Madonna della Libera una piantagione di marijuana del peso complessivo di circa 200 kg.
Castellammare di Stabia: scoperta una piantagione di marijuana
C
ASTELLAMMARE DI STABIA-Ieri mattina i poliziotti del Commissariato di Castellammare di Stabia hanno scoperto una piantagione di marijuana in un terreno abbandonato in località Madonna della Libera.
Per accedere all’area di coltivazione, della superficie di circa 2400 mq., i poliziotti hanno dovuto attraversare una siepe di rovi creata per occultare le piante di canapa indiana in piena maturazione. I 330 arbusti rinvenuti, di altezza compresa tra 1 e 2,30 metri e del peso complessivo di circa 200 kg, sono stati sradicati e distrutti.
Ancora una volta si rende evidente quanto il problema delle “coltivazioni di marijuana” si inteso da molti, purtroppo, come “normale”. C’è persino chi sostiene che il suo uso sia un “valido” medicinale, dimenticandosi che un vero medicinale è quello che non crea dipendenza e che rilascia i suoi effetti in tempi brevi ma efficaci.
L’utilizzo di droghe crea invece dipendenza al punto che il nostro corpo “si abitua” e infine necessitare sempre più dosi per “beneficiare dei suoi effetti”.
Se nel 2020 ancora non si è capito questo, è evidente che soffriamo di gravi lacune culturali… ancora!
Stéphanie Esposito Perna
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
Lascia un commento