31.2 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

giovedì, Giugno 30, 2022

Castellammare di Stabia: “Lavori in Corso” in via Fontanelle

Da leggere

Castellammare di Stabia: avviato da stamattina il cantiere per la realizzazione della rete fognaria in via Fontanelle.

Castellammare di Stabia: “Lavori in Corso” in via Fontanelle

Castellammare di Stabia (Na)- In città continuano i “Lavori in Corso”: da questa mattina si è aperto il cantiere per la realizzazione della rete fognaria in via Fontanelle. Progetto supportato dalla Gori e dalla Regione Campania, da tempo atteso dai cittadini residenti nel quartiere.

Sono già stati oggetto di revisione le reti fognarie in diversi quartieri che ne erano sprovvisti, come Ponte Persica, Schito e Privati, e di eliminare gli scarichi in mare con 21 ordinanze nei confronti dei condomini che sversavano i reflui nel rivo Cannetiello.

A detta del Sindaco il prossimo passo sarà quello di restituire la balneabilità del “nostro mare”: a riguardo si sa che questo è uno di quei “sogni” ormai considerati “utopici” da molto tempo, ma sarebbe in effetti un meraviglioso passo in avanti che segnerebbe una vera e propria svolta per la nostra città.

Resta però il fatto che quello che serve, oltre che un grande progetto, è che questo sia attuato dalle autorità, ma che anche tutta la comunità cittadina si senta partecipe e responsabile di un tale lavoro.

Sono numerose le fotografie che circolano sui social, che ritraggono la nostra Villa Comunale troppo spesso “addobbata” con rifiuti di vario genere… Per cui viene da chiedersi, qualora la balneabilità nel nostro mare venga effettivamente ripristinata, saremo davvero tutti consapevoli della ricchezza guadagnata? Avremo Cura della spiaggia e di tutto il “circondario”?

Per quanto l’attuale classe dirigente stia facendo grande uso delle risorse a disposizione, resta il fatto che serve lavorare, ancora molto, sul sentimento di “cura” e “rispetto” verso quello che si chiama “bene pubblico”… Veniamo da quasi due anni di pandemia, durante i quali abbiamo fatto largo uso di disinfettanti e badato a non sporcarci e non sporcare inutilmente… Forse, forse, varrebbe la pena non dimenticare questo sentimento di particolare “attenzione” rivolgendola a tutto ciò che appartiene alla nostra città e di cui tutti noi siamo responsabili…

Soltanto in questa prospettiva si potrà dire che i vari progetti realizzati si rivelano essere un tesoro di valore.

Redazione Campania

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy