Castellammare di Stabia: la storia di Michele è ritenuta dal Sindaco Cimmino come “esemplare” in questi tempi durissimi in cui il Covid ha portato via tante vite.
Castellammare di Stabia: la storia di Michele guarito e tornato a casa
a href="http://www.comune.castellammare-di-stabia.napoli.it/" target="_blank" rel="noopener noreferrer">CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)- Il 2020 è finalmente trascorso, ma resta il ricordo per tutte le vittime del Covid-19; il Sindaco porta ad esempio di coraggio e fiducia la storia di Michele, riuscito a resistere a tempi difficilissimi, è guarito e ora tornato a casa.
In fila per ore in macchina, attaccato ad una bombola di ossigeno per tenersi in vita. Immagini drammatiche, che hanno fatto il giro dei media nazionali. Poi il ricovero in ospedale, il Covid ed altre patologie non lasciavano presagire nulla di buono.
Ma Michele ha lottato come un guerriero, non si è mai arreso e ha rialzato sempre la testa, fino alla guarigione e al ritorno a casa nella giornata di ieri, dopo 2 mesi di sofferenze.
Per tutte le persone che oggi stanno affrontando la loro battaglia contro il Covid, la sua storia è un’iniezione di coraggio e fiducia.
cit. Sindaco Cimmino – dalla Sua pagina Facebook ufficiale
Con ciò NON si vuol dire che “chi non c’è più” non ha lottato abbastanza…
Il 2020 resterà nella memoria di questa generazione, le vittime del Covid-19 che sono morte hanno lasciato una cicatrice anche nel cuore di chi non era “apparentato” con loro… A significare che senza dubbio, questa tragedia ci ha fatto sentire tutti più fragili, più umani e sensibili anche nei confronti del dolore altrui.
Che il 2021 possa essere davvero un anno di rinvigorimento per tutti, mantenendo sempre alta l’allerta e l’attenzione verso quelle che sono le norme comportamentali da seguire: continuare a lavarsi spesso le mani, indossare la mascherina es evitare luoghi affollati.
Lascia un commento