Poche ore fa la notizia di un nuovo caso positivo al Covid-19: il cittadino stabiese ha 32 anni e attualmente è in isolamento domiciliare nella sua abitazione.
Castellammare di Stabia: altro cittadino risultato positivo al Covid-19
C
ASTELLAMMARE DI STABIA- E’ di poche ore fa l’aggiornamento in merito al numero dei casi positivi al Covid-19, c’è un nuovo caso, uno stabiese 32enne, attualmente posto in isolamento domiciliare.
A tale riguardo il Sindaco Cimmino si è così espresso:
L’Asl ci ha comunicato che un altro cittadino è risultato positivo al Covid-19 a Castellammare di Stabia. Si tratta di un 32enne che nei giorni scorsi ha accusato qualche sintomo febbrile e si è sottoposto al tampone, il cui esito ha rivelato il contagio da Covid. Il ragazzo è attualmente in buone condizioni e si trova in isolamento domiciliare nella sua abitazione. A lui e a tutti i 13 cittadini attualmente alle prese con il virus auguro di guarire nel più breve tempo possibile e di vincere in fretta la loro battaglia.
In questo momento delicato è importante stare in guardia e adottare tutte le cautele necessarie per limitare la diffusione del contagio. Indossare le mascherine anche all’aperto è obbligatorio. E il mancato rispetto delle regole comporta una sanzione fino a mille euro. Ora è necessario continuare a comportarci con maturità e senso di responsabilità. Insieme vinceremo questa sfida. Insieme ce la faremo.
Non resta che “adeguarsi” alla prospettiva di convivere con il Covid-19, senza cadere in allarmismi e assumere comportamenti sconsiderati e irrispettosi.
Speriamo infine, che sanità e scuola restino al vertice della lista della priorità su cui investire, affinché venga garantito il diritto alla salute e allo studio.
Stéphanie Esposito Perna
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o
utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere
autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede
comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente
articolo.
Lascia un commento