Castellammare di Stabia: almeno 43.914 stabiesi vaccinati

Castellammare: continua la campagna vaccinale, al 16 giugno sono 43.914 gli stabiesi che hanno ricevuto almeno la prima dose.

Castellammare di Stabia: almeno 43.914 stabiesi vaccinati

Castellammare di Stabia (NA): prosegue spedita la campagna vaccinale, che vede ora anche le Farmacie come luoghi dove ricevere la somministrazione del siero; in base ai dati trasmessi dalla Regione Campania e dall’Asl Na 3 Sud, nel giorno 16 del mese di giugno, sono stati 338 i cittadini stabiesi che si sono vaccinati, di cui 314 hanno ricevuto la prima dose, 24 la seconda.

Ad oggi nel complesso invece, sono 32.070, i cittadini di Castellammare che hanno ricevuto la prima dose.
La percentuale del 50% è calcolata perciò su 32.070 prime dosi in rapporto a 64.466 residenti del Comune di Castellammare di Stabia. Aggiungendo a questo numero i cittadini che hanno ricevuto anche la seconda dose il totale è di 43.914.

E’ a disposizione un numero telefonico a cui rivolgersi per ricevere informazioni in merito alla campagna vaccinale: 081 9633169.
La chiamata può essere effettuata sia da fisso, sia da cellulare, dal lunedì al venerdì dalle 8 e 30 alle 18 ed il sabato dalle ore 8 e 30 alle 12 e 30.

Per rivolgersi al Distretto Sociosanitario n. 53 di Castellammare di Stabia (Traversa Tavernola n. 15 – Istituto Comprensivo Karol Wojtyla) si può indirizzare una e-mail all’indirizzo: vaccinocovid.castellammarekw@aslnapoli3sud.it.

E’ importante ricordare che non ci si deve recare ai punti vaccinale senza aver prima ricevuto l’avviso di convocazione.
Casomai si fosse impossibilitati a presentarsi nel giorno stabilito, bisogna subito comunicare con un email al centro vaccinale di convocazione le seguenti informazioni: nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, punto vaccinale di convocazione e motivazione impedimento al vaccino.
Sarà cura del cittadino comunicare stesso mezzo la disponibilità alla vaccinazione.

 

 

A Torre Annunziata i cittadini che hanno ricevuto sia la prima che la seconda dose sono 6.094 mentre quelli che hanno ricevuto solo la prima sono 19.521. La percentuale è pari al 47 per cento (calcolata sul numero delle prime dosi in rapporto ai 41.355 residenti).

Diverso discorso quello inerente al report riguardante il numero di casi positivi registrati.

A fronte di 62 tamponi processati, si registra infatti un nuovo caso di contagio da Covid-19 con l’indice di positività che si attesta all’1,61 per cento.
Al contempo si registrano anche due guarigioni.
Sono 16 i cittadini attualmente positivi.
Le dosi di vaccino somministrate sino ad ora sono 25.345.

Sono 4.360 le persone che hanno contratto il Coronavirus a Torre Annunziata dall’inizio dell’emergenza sanitaria, di cui 4.252 guarite e 92 decedute.

 

Stéphanie Esposito Perna / Redazione Campania 

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Izzo: “Juve Stabia, il gol arriverà e poi sarà tutto più facile”

Mimmo Izzo, ex centrocampista della Juve Stabia, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show”

Scala: “La Juve Stabia cresce sempre nella seconda parte del torneo”

Tonino Scala, ex consigliere e tifoso della Juve Stabia, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show”