15.8 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, Di Martino: “Bilancio pieno di limiti e lacune, pensato prima del Covid”

LEGGI ANCHE

Castellammare, Di Martino: “Bilancio pieno di limiti e lacune, pensato prima del Covid e portato avanti senza cambiare neanche una virgola”

Castellammare di Stabia – Il consigliere comunale Andrea Di Martino ha fortemente criticato il testo del bilancio comunale approvato ieri al termine di un consiglio comunale durato 13 ore: “E’ già vecchio, è stato pensato prima del Covid-19 e portato avanti senza voler spostare una virgola. C’era la tassa di soggiorno prima, ed incuranti della devastante crisi del settore turistico, Cimmino ha confermato la scelta. Contro tutto e tutti. Approvando per giunta un regolamento pieno di limiti e lacune.
 L’unica agevolazione, lo sgravio della Tassa rifiuti, per imprese e parrocchie, allo stato è solo una promessa di marinaio. In quanto non ci sono ancora i soldi per finanziarlo. L’emendamento che reperiva le risorse, firmato dalle opposizioni, è stato bocciato con una inaudita spocchia tracotante.
Infine la chicca. Approvando il documento unico di programmazione, Cimmino e la sua maggioranza di silenti alza mano, (il consiglio è stata una singolar tenzone tra sindaco ed opposizioni), hanno aumentato la sosta dei parcheggi da un euro a due euro l’ora. Le altre città turistiche, come Sorrento, hanno diminuito il costo del parcheggio e sospeso la tassa di soggiorno, per incentivare il turismo. Noi che “siamo Saint Tropez” aumentiamo tutto. Ecco cosa accade quando la città è in mano ad un gruppo, che all’improvviso si ritrova orfano di padrini e padroni, in altre faccende affaccendati.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare