22.8 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, degrado arenile, le opposizioni: “Cimmino faccia rispettare il contratto di pulizia”

LEGGI ANCHE

Castellammare, le opposizioni sullo stato di degrado in cui versa l’arenile stabiese: “Cimmino faccia rispettare il contratto di pulizia quotidiana”

Castellammare di Stabia – Nel corso della settimana scorsa, la notizia sui dati positivi registrati dall’Arpac nel tratto di mare antistante alla Villa Comunale aveva lasciato ben sperare per l’eventuale balneabilità del litorale. Purtroppo lo stato di degrado in cui versa l’arenile stabiese continua a preoccupare, e non poco, i cittadini che hanno chiesto in diverse occasioni all’Amministrazione Comunale di occuparsi delle operazioni di pulizia e bonifica. A raccogliere le loro istanze sono stati i membri dell’opposizione che hanno deciso di rivolgersi direttamente a Cimmino:Che dici Sindaco, lo vogliamo ripulire? Che dici Sindaco, lo vogliamo far rispettare questo contratto che prevede la pulizia quotidiana dell’arenile da Giugno a Settembre? Ne hai la forza, ne hai la capacità ? Si perché sembra sempre che sia lì per caso, invece, tocca a te prendere le decisioni, imporre quando necessario il rispetto di quanto convenuto è consentito ad una ditta di vincere un appalto di così grossa portata. Ebbene si, sei la massima autorità in città e devi tutelare tutti e tutto dalla sicurezza fino al decoro. E sinceramente non ci sembra. Al netto di una fase emergenziale, la pulizia di strade e quartieri è al collasso. Ma ancor più l’arenile che in estate in speciale modo è la nostra immagine, il nostro biglietto da visita. Il Tuareg per la pulizia c’è, è in dotazione della ditta, fallo usare, fallo uscire dal deposito altrimenti si arrugginisce come si sta arrugginendo la tua amministrazione ormai sbiadita e scolorita nella sua attività. Prendi in mano la situazione come fai la sera con il pattuglione con la paletta in mano, sali sul Tuareg come faceva Bud Spencer in un film degli anni adolescenziali e non importa che non ne abbia il fisico, d’altronde non lo hai nemmeno da vigile urbano. Ci contiamo Sindaco, non delegare nessuno altrimenti finiamo dalla padella nella brace. Saluti caro Sindaco, ci vediamo sull’arenile ti fotograferemo.
Francesco Iovino PD Scala Antonio LeU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sotto la Lente: El Tiburón, Gabriele Artistico. L’erede di una dinastia che ora gioca per la Juve Stabia

La nostra analisi sull'attaccante della Juve Stabia proveniente dalla Lazio: storia, caratteristiche, particolarità e non solo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare