21.4 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, de Angelis:”Rione San Marco fondamentale per la rinascita della città”

LEGGI ANCHE

Tappa elettorale al Rione San Marco per il candidato a Sindaco di Castellammare di Stabia Massimo de Angelis:”E’ uno dei quartieri più dinamici, fondamentale per la rinascita della città”

N

uova tappa della campagna elettorale di Massimo de Angelis, candidato a Sindaco di Castellammare alle amministrative del 10 giugno. Questa volta si è intrattenuto, per discutere di idee e proposte, con i residenti del rione San Marco: “Sono stato al rione San Marco, uno dei quartieri più dinamici e vivaci della città, una rete commerciale molto attiva, lo stadio, un quartiere popolare straordinario come il Cicerone, un patrimonio archeologico di rara bellezza come Grotta San Biagio e infine le Ville di Stabia. Il San Marco è un pezzo fondamentale per la rinascita di Castellammare.
Mi sono confrontato con i cittadini che mi hanno sottoposto le loro idee e le loro istanze: dall’esigenza di avere un vigile di quartiere alla creazione di un parcheggio adiacente allo stadio, alla cura e al ripristino delle aiuole alla rigenerazione dell’area mercatale.

Anche qui, come è stato fatto nel centro della città, possiamo realizzare, in sinergia con i commercianti, un centro commerciale naturale con servizi, cartellonistica adeguata e eventi per potenziare la naturale vocazione commerciale di quest’area. Allo stesso tempo pensiamo a realizzare “un’altra” villa comunale riutilizzando Villa Gabola. Un meraviglioso polmone verde che deve diventare un luogo di aggregazione per i giovani, per le famiglie e per gli anziani. Vogliamo, inoltre, utilizzare il palazzo all’interno del parco come sede del Forum dei Giovani e come centro per la creatività urbana rivolto ai  giovani attraverso il quale fare formazione culturale, artistica, teatrale, di produzione digitale e audiovisiva, di writing (graffiti) e Street Art. Nello stesso spazio va strutturato un centro per gli anziani che hanno l’esigenza di avere un luogo di aggregazione sociale, una biblioteca di quartiere e un punto ristoro da assegnare attraverso una procedura di evidenza pubblica”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia – Salernitana sarà diretto da Matteo Marchetti che torna ad arbitrare una partita dei gialloblù

Il fischietto di Ostia Lido, astro nascente dell'arbitraggio italiano, dirigerà il match della 32ª giornata di Serie BKT 2024-2025
Pubblicita

Ti potrebbe interessare