20.8 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, de Angelis: “Non possiamo più permettere che la città sia inserita in liste nere”

LEGGI ANCHE

Il candidato sindaco Massimo de Angelis sulla questione Legambiete e lancia l’ “Operazione arenile pulito”

«Dobbiamo portare Castellammare ad essere uno del lungomare più belli d’Italia» così Massimo de Angelis, candidato sindaco per le prossime amministrative di Castellammare di Stabia. «È di oggi la notizia lanciata da Legambiente secondo cui la nostra città è ai vertici della classifica “Beach Litter 2018” che elenca i peggiori arenili italiani dell’anno guardando alla sporcizia e ai rifiuti che li caratterizzano. Si tratta, secondo il report, di cicche di sigaretta, bottiglie di vetro, plastica, tutte depositate sulla sabbia, che è quindi infetta e impraticabile.

L’arenile di Castellammare di Stabia è attualmente un increscioso biglietto da visita con vista sul mare che va riabilitato. Avere cura della nostra città, del lungomare dove i nostri figli passeggiano la sera e le famiglie godono del sole e del panorama, è un dovere dei cittadini e io da primo cittadino garantirò la pulizia quotidiana dell’arenile attraverso cooperative di giovani.

Noi iniziamo da subito a rimboccarci le maniche e, attivamente, a dare a Castellammare il volto che merita. Per questo andrò sabato 2 giugno, insieme alle forze giovani e volonterose della nostra città, a pulire un tratto del nostro arenile. Chi vuole contribuire attivamente all’iniziativa, può venire al nostro gazebo sabato 2 giugno in villa comunale dalle 9 alle 17 e indossare la maglietta con lo slogan #sceglilacittà.

Non possiamo più permettere che Castellammare di Stabia sia inserita in liste nere, come quelle di Legambiente. L’arenile, come tutti i luoghi stabiesi, deve tornare ad essere un punto d’orgoglio della nostra città».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare