14.3 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, dalle scuole parte la petizione parlamentare per la bonifica del Sarno

LEGGI ANCHE

Castellammare, dalle scuole parte la petizione parlamentare per la bonifica del Sarno

“Stamattina al Liceo Caccioppoli di Scafati gli studenti impegnati per la bonifica del Sarno, insieme ai presidi che hanno aderito al progetto, hanno incontrato le amministrazioni, le società sportive e le associazioni presenti sul territorio per una conferenza stampa di presentazione del programma”. Così Diana Carosella, assessore alla Scuola del Comune di Castellammare di Stabia.

“È stato letto il testo della petizione – ha detto Carosella – che sarà presentata al Parlamento Europeo. E’ stata comunicata la data della marcia del 7 giugno che seguirà il corso del fiume, e il sociologo e giornalista Derrick De Kerckhove, direttore scientifico di Media Duemila, ha proposto delle modalità di rivisitazione dei ponti del Sarno per renderlo turisticamente interessante.

Una grande dimostrazione della forza di volontà dei giovani, del loro ormai necessario interessamento al problema ambientale che, purtroppo, noi adulti abbiamo lasciato loro in eredità e verso cui l’impegno è divenuto improcrastinabile. Davvero una bella ed impegnata gioventù al cui fianco dobbiamo marciare e lasciare che possano esprimersi al meglio, come finora hanno mostrato di saper fare. Castellammare, presente con amministrazione comunale, presidi, insegnanti e studenti, sarà sicuramente con loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Coppa Italia, Atalanta-Juventus 3-0: Palladino in semifinale, Spalletti eliminato

La Dea ha la meglio sulla Vecchia Signora al Gewiss Stadium di Bergamo la sera di giovedì 5 febbraio, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia

Ti potrebbe interessare