Castellammare di Stabia, convegno Lions Club International: l’acqua sarà il leit motiv dell’incontro
C
astellammare di Stabia, si terrà un convegno dei Lions Club International, dove l’acqua sarà il leit motiv dell’incontro, che avverrà domani, 21 febbraio alle 19 nella sala congressi della Banca stabiese a Castellammare di Stabia. Un appuntamento molto importante, in cui si discute sul valore dell’acqua, in un territorio come quello stabiano e dei monti Lattari, che da sempre è ricco di sorgenti oligominerali, conosciute fin dai tempi degli antichi Romani, ma che oggi aspettano un giusto riconoscimento a livello nazionale oltre che locale.
“L’acqua è una ricchezza per la nostra terra è un dato inconfutabile, al quale non diamo l’importanza che merita. Le terme chiuse, sono un esempio eclatante, eppure dalle fonti straordinarie dovremmo ripartire per ricominciare”, spiega Giuseppe di Massa, presidente del centro cultura e storia di Gragnano, Alfonso Maria di Nola.
Sarà un’occasione in cui sarà presentato anche il libro edito da Pro Natura sulla “Valle dei Mulini”, scritto a quattro mani da Giuseppe di Massa e Adriano Stinca. Fra gli interventi previsti, Maurizio Santoro, amministratore delegato della Banca stabiese, Orazio Milone, presidente Lions club Cmare Host, Carmine Sinfarosa, presidente associazione Pro Natura, , Federico Totaro, responsabile II circoscrizone distrtto Lions 108 Ya, Guglielmo Cassone, comandante capitaneria di Porto, Antonio Marte, clinica pediatrica Università Vanvitelli, Annamaria Iovino Lupacchini, lions.
Modera l’incontro Annalisa Quartuccio.
Lascia un commento