Escalation di furti sulla Circumvesuviana: a tenere sotto scacco pendolari e turisti è un gruppo di sei pregiudicati di Castellammare
In deciso aumento i controlli delle forze dell’ordine nelle stazioni della Circumvesuviana tra Sorrento, Castellammare e Pompei, per garantire la sicurezza dei viaggiatori e turisti in questa prima parte della stagione estiva. In particolare, ad impensierire i numerosi pendolari della Circum, in questi giorni, è un gruppo di sei pregiudicati, tutti di Castellammare di Stabia, specializzati nel furto di portafogli. I sei, riferisce Positanonews, sono stati già individuati dai carabinieri della compagnia di Castellammare, ma al momento solo uno di loro sarebbe sotto custodia.
L’ultima azione di controllo, infatti, avrebbe permesso di arrestare in flagranza di reato un 50enne stabiese, pregiudicato. L’ uomo è stato bloccato lo scorso weekend presso la stazione centrale di piazza Unità d’Italia dopo aver rubato un portafoglio ad un anziano appena salito sul treno. Ora il 50enne si trova ristretto ai domiciliari in attesa del processo. La gang di sei pregiudicati, invece, è ancora a piede libero e si aggira nelle stazioni e sui treni cercando di mettere a segno qualche furto. E’ necessario, quindi, prestare la massima attenzione e segnalare alle forze dell’ordine qualsiasi persona sospetta.
Lascia un commento