Castellammare, il Commissario riapre una fonte dell’Acqua della Madonna: i dettagli
C
astellammare di Stabia, è stata riaperta la fonte che il Commissario prefettizio Gaetano Cupello, aveva fatto chiudere a seguito di una serie di segnalazioni avvenute, risultate veritiere poi da alcuni esami, riguardanti il ritrovamento di fango nella suddetta fonte dell’Acqua della Madonna a via Duilio. Ad oggi sembrerebbe che l’allarme sia rientrato, grazie all’esito degli esami effettuati da da Laboratorio Ambiente e Salute srl, i quali non hanno rilevato alcuna presenza anomala nell’acqua.
Come riportato da Punto Stabia News, l’ordinanza, che prevedeva il divieto di prelevare l’acqua, era nata dal fatto che i cittadini notavano corpi organici nell’acqua prelevata alle fonti. Un’anomalia che aveva fatto diffondere l’allarme inquinamento. Si trattava di sedimenti detti “fango” , che molto probabilmente sono fuoriusciti dai bocchelli della fonte di via Duilio per via della scarsa manutenzione delle tubature e delle condotte.
Tutto questo aveva però portato ad interventi di manutenzione sugli impianti di distribuzione delle acque minerali, dopo il quale è stato effettuato un nuovo prelievo dell’acqua sottoposta alle dovute analisi. Dopo due mesi è arrivato l’ok dai laboratori e Cupello ieri ha revocato l’ordinanza che imponeva il divieto di mescita. Finalmente la fonte è stata ridata ai cittadini stabiesi.
Lascia un commento