C
astellammare – Ci risiamo. La città torna nelle ore notturne a sembrare Gotham City, una scenario tetro, buio, dove però non c’è l’intervento di Batman o di altri supereroi. La foto alleggata all’articolo è stata scattata ieri sera, tra Via Virgilio e Via Petrarca e, come si vede (?) perfettamente, non c’è un pampione o una luce pubblica in funzione che possa assistere la circolazione stradale o i malcapitati pedoni.
Il fenomeno non è certo nuovo. Già alcune settimane fa Castellammare aveva vissuto notti al chiaro di luna, soprattutto nella zona centrale di Piazza Matteotti, di Corso Vittorio Emanuele e Corso Garibaldi. Ieri ad essere al buio erano Via Cosenza, Via Virgilio, Via Petrarca ed in parte Viale Europa.
Proprio in Via Virgilio un’automobile ha rischiato di investire un gatto che attraversava la strada, ovviamente non visto a causa dell’oscurità: necessaria la frenata brusca del veicolo per evitare l’animale.
Possibile che questo fenomeno si riproponga in modo così costante? Non sappiamo i motivi che sussistono alla base della mancanza di illuminazione pubblica, se trattasi di guasti, inconvenienti tecnici o altro, la deve essere trovata quanto prima una soluzione.
Ieri un gatto è stato evitato, in futuro non solo animali, ma anche persone, potrebbero non essere così fortunate.
Lascia un commento