Castellammare, Cirillo (M5S): “I lavori per il raddoppio della linea della Circumvesuviana deturpano il patrimonio storico, siamo ancora in tempo per fermare questa assurdità”
Castellammare di Stabia – “I lavori di realizzazione del traforo nella collina di Varano, per il raddoppio della linea Circumvesuviana lungo la tratta Napoli-Sorrento, non solo rischiano di produrre disagi a un’intera comunità, ma rappresentano un rischio per la cultura millenaria di Castellammare di Stabia.” Questa la denuncia del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Luigi Cirillo.
“Per queste ragioni questa mattina insieme alla portavoce alla Camera dei Deputati Carmen Di Lauro abbiamo inviato una nota al sindaco di Castellammare e alla Giunta regionale con la quale chiediamo la sospensione delle opere, in attesa di completare la fase di ascolto dei cittadini e dei commercianti della zona.”
“Il progetto di Eav, con un investimento previsto di 130 milioni prevede la riqualificazione della vecchia stazione di ‘Castellammare di Stabia’, la costruzione della nuova stazione Stabia Scavi, ex Via Nocera, la realizzazione di un sottopasso carrabile e di uno pedonale in via Cosenza e l’eliminazione del passaggio a livello a raso della stazione di via Nocera. Si tratta di opere destinate inevitabilmente a sconvolgere la viabilità e la vita di un quartiere abitato da circa 10mila residenti. Inoltre occorre garantire che le opere in questione non provochino danni ai reperti e ai tesori dell’antica Stabia. Siamo ancora in tempo per fermare questa assurdità.”
Lascia un commento