Prima Giornata Nazionale per la Prevenzione Sismica. Tutta la cittadinanza è invitata nei pressi della Cassa Armonica per discutere della sicurezza sismica degli edifici
Castellammare di Stabia – Il sindaco stabiese, Gaetano Cimmino, comunica alla cittadinanza che il prossimo 30 settembre si terrà la prima Giornata Nazionale per la Prevenzione Sismica. Tutta la cittadinanza è invitata nei pressi della Cassa Armonica per discutere della sicurezza sismica degli edifici.
I
noltre il comune mette a disposizione dei cittadini stabiesi il parere tecnico per stabilire lo stato di salute dei propri edifici.
Di seguito la nota del sindaco:
“Si terrà il prossimo 30 settembre la prima Giornata Nazionale per la Prevenzione Sismica promossa da Fondazione Inarcassa, Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Consiglio Nazionale degli Architetti. A Castellammare, così come in altre 300 città italiane, ci sarà un punto informativo nei pressi della Cassa Armonica per discutere della sicurezza sismica degli edifici e dei tanti incentivi statali utili ai cittadini, come il Sisma bonus o l’Ecobonus che rendono possibili i lavori ad un costo quasi pari allo zero.
Ingegneri e architetti saranno a disposizione degli stabiesi per dare informazione su agevolazioni finanziarie presenti per mettere in sicurezza la propria casa. Nel mese di novembre i tecnici potranno anche effettuare visite gratuite nelle case delle persone durante le quali si potranno dare dei pareri sullo stato di salute della struttura. Appuntamento al 30 settembre quando in villa comunale gli stabiesi potranno confrontarsi direttamente con ingegneri e gli architetti”.
Lascia un commento