18 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, Cimmino firma l’ordinanza di Carnevale: vietati comportamenti molesti, multe fino a 400€

LEGGI ANCHE

Castellammare, Cimmino firma l’ordinanza di Carnevale: vietati comportamenti molesti, multe fino a 400€

Vietato utilizzare bombolette spray, materiale imbrattante e colorante e altri oggetti fastidiosi a Carnevale nel territorio di Castellammare di Stabia. A deciderlo è stato il primo cittadino stabiese Gaetano Cimmino che nella giornata di ieri ha firmato un’ordinanza sindacale per la tutela della sicurezza pubblica sul territorio comunale tra sabato 2 e martedì 5 marzo, che prevede il divieto di vendita e utilizzo di bombolette spray contenenti materiale schiumogeno e urticante e il divieto di utilizzo e detenzione di tutti gli articoli fastidiosi e molesti in uso nel periodo di Carnevale.
Il particolare fialette, polverine pruriginose, manganelli di ogni tipo o dimensione, petardi, spruzzi d’acqua e prodotti similari.
I trasgressori saranno puniti con sanzioni comprese tra 75 euro e 400 euro.

L’impiego del suddetto materiale, d’altra parte, provoca gravi danni alla salute dei cittadini, alla loro integrità fisica e all’ambiente circostante, un fattore che per niente si adatta al clima festoso del Carnevale e che va ad incidere negativamente anche sul decoro urbano.” spiega in una nota Cimmino.
“Invitiamo pertanto la popolazione ad adottare una condotta responsabile in linea con la tradizione e ad evitare comportamenti che possano arrecare gravi conseguenze alla salute dei cittadini a causa dell’uso irresponsabile di tali prodotti.”

[wpse_comment_form]

Cesena – Juve Stabia affidata a Niccolò Turrini di Firenze: chi è il fischietto fiorentino scelto da Rocchi

Per la sfida del "Manuzzi" il designatore Rocchi punta su un profilo emergente della CAN A-B. Scopriamo caratteristiche, carriera e stile di arbitraggio del direttore di gara toscano.

Ti potrebbe interessare