Castellammare, cimitero nel degrado: la denuncia dei cittadini
C
astellammare di Stabia, il cimitero cittadino versa in condizioni pessime, ormai da molto tempo. Il degrado è palese agli occhi di chi, in questo periodo, forse il peggiore, fa visita ai propri cari. I cittadini sono costretti a dover fare lo slalom tra erbacce alte, che prendono possesso dei viali e insetti e animali di ogni genere la fanno da padrone.
All’interno non vi è custode, giardiniere o manutentore che possa sorvegliare o prendersi cura delle due strutture. Meglio specificare che ve ne sono, ma pochi e anziani. Di conseguenza, in quella che sembra essere a tutti gli effetti, la terra di nessuno, non sono mancati atti di vandalismo, tra cui l’ltimo scempio è quello delle belle e grandi fioriere che, solo qualche mese fa, erano state collocate nel viale principale del cosiddetto Cimitero Nuovo.
La questione della manutenzione e della sicurezza all’interno del cimitero stabiese, preoccupa non poco i cittadini, i quali hanno già posto le loro domande all’attuale Sindaco, Gaetano Cimmino, aspettando una risposte concrete per dare di nuovo dignità , ad un posto sacro.
Lascia un commento