Serrande abbassate anche per barbieri e parrucchieri
Si susseguono a distanza di ore le ordinanze per utili a combattere il contagio e la diffusione del Coronavirus (COVID-19). Dopo la sospensione delle manifestazioni sportive e teatrali e di alcune restrizioni a bar e alcuni punti di ristorazione, arriva un nuovo tipo di restringimento che ordina la chiusura, a titolo temporaneo, delle attività di centri estetici, di barbieri e di parrucchieri. A diffondere la notizia, emanata dal governatore della Campania De Luca, è stato Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia, attraverso la propria pagina Facebook.
Ecco quanto scritto dal sindaco Gaetano Cimmino:
“Considerata l’urgenza e la necessità di contenere i rischi del contagio e della diffusione del coronavirus (Covid-19), il governatore De Luca ha appena emanato un’ordinanza per la sospensione, con decorrenza immediata e fino al 3 aprile 2020, degli esercizi pubblici di barbiere, parrucchiere e centri estetici in tutta la Regione Campania.
La natura e l’oggetto di alcune prestazioni professionali, d’altra parte, risultano incompatibili con il rispetto delle misure minime di sicurezza e della distanza interpersonale di almeno un metro, indicata dall’Oms quale condizione minima e inderogabile per prevenire la diffusione del contagio.
È necessario in questa fase avere pazienza e senso di responsabilità per superare il momento difficile che coinvolge l’Italia intera e la nostra città. Insieme ce la faremo”.
Lascia un commento