15.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, al via i lavori a via Denza per chiudere gli scarichi abusivi

LEGGI ANCHE

A giugno, a Castellammare di Stabia, inizieranno i lavori via Denza per chiudere gli scarichi abusivi

L

a Regione Campania, con Arcadis, Gori e alcuni membri del Comune di Castellammare di stabia, hanno dato in via libera per l’esecuzione deii lavori a via Denza. L’obiettivo è la chiusura degli ultimi scarichi abusivi così da liberare il mare stabiese dai liquami che giungo dai Monti Lattari e dalla parte alta di Castellammare.

A dare l’annuncio è Mario Casillo capogruppo regionale del Partito Democratico: “A metà giugno partiranno i lavori a via Denza a Castellammare di Stabia, in questo modo porteremo a termine il lungo lavoro per la chiusura di tutti gli scarichi a mare. Un ulteriore passo avanti, quello fatto stamani nel corso della conferenza dei servizi, per assicurare la piena balneabilità del lungomare stabiese, frutto di quel lavoro sinergico che ormai da un anno e mezzo stiamo portando avanti insieme ad Arcadis e Gori. Con i lavori in via Denza si concluderà la fase di progressiva chiusura degli scarichi diretti a mare. Parallelamente bisognerà monitorare il tratto di costa per individuare eventuali altri scarichi abusivi e la realizzazione della rete fognaria in via Fontanelle, già finanziata dalla Regione Campania”.

Sulla vicenda è intervenuto anche l’ex primo cittadino di Castellammare di Stabia Antonio Pannullo: “Oggi ennesimo incontro Regione Campania rappresentata dall’on. Mario Casillo, Arcadis, Gori e Comune di Castellammare. Esito dell’incontro: a metà giugno partiranno i lavori a via Denza che consentiranno di ultimare il percorso di questo ultimo anno e mezzo. Chiusura di tutti gli scarichi a mare. Resterà solo un ultimo atto per chiudere gli scarichi abusivi nonché di pochi condominii legati al vecchio sistema. Ho continuato a seguire la vicenda anche da “non più Sindaco” perché era una mia promessa elettorale. Assicurare la balneabilità. La sfida è agli sgoccioli e ne vado orgoglioso. Le chiacchiere le lasciamo ad altri, lavoriamo in silenzio.”

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Riforma del Gioco d’Azzardo in Italia: Cosa Devono Sapere i Giocatori nel 2025

L'Italia sta apportando grandi cambiamenti alle sue leggi sul gioco d'azzardo e, se ti piace scommettere online, questi aggiornamenti ti riguarderanno.  Questa riforma è...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare