Castellammare, caso assunzioni Sint: Bobbio e il suo ex autista assolti
Castellammare di Stabia, assoluzione in primo grado per Luigi Bobbio. Secondo i magistrati del Tribunale di Torre Annunziata, l’ex sindaco di Castellammare non è responsabile di aver fatto assumere il suo autista nella Sint. Cade così l’accusa di abuso di ufficio, per il quale era stata chiesta la condanna
E’ stato assolto anche l’autista, originario di Gragnano, a fronte della richiesta di condanna di un anno formulata dal pm. I giudici oplontini hanno invece condannato ex presidente della Sint ad otto mesi, stessa pena per il professionista esperto di bandi europei. In questo caso, i magistrati hanno confermato invece il reato di abuso d’ufficio. La vicenda risale al 2010, quando Bobbio era sindaco di Castellammare e S. presidente della Sint.
Situazione diversa invece la situazione di S. e R. Stesso percorso, stessa delibera nonostante le difficoltà economiche dell’azienda. In questo caso, i magistrati avrebbero invece riscontrato il reato, condannando i due ad otto mesi in primo grado. Intanto si cerca di far chiarezza anche sulla questione Terme di Stabiae e sulla loro chiusura, infatti nei giorni scorsi gli ex lavoratori della partecipata del Comune hanno protocollato presso il tribunale di Torre Annunziata un’istanza di accesso agli atti della procedura fallimentare dello stabilimento del Solaro.
Lascia un commento