Castellammare, carcasse di topi nei pressi della Scuola Media Statale Stabiae [FOTO ViViCentro]
Due grosse carcasse di topi nei pressi della Scuola Media Statale Stabiae di Via Nocera. A Castellammare riscoppia la polemica sul decoro urbano e sul rischio salute per i più piccoli. Non è bastata la derattizzazione per liberare la città stabiese dall’invasione di topi che sembra averla colpita. Dopo le decine di segnalazioni che nelle ultime settimane sono state condivise sui social sui roditori che scorrazzano liberamente in varie zone della città, da un paio di giorni, ad indignare i cittadini stabiesi ci sono due cadaveri lasciati lungo la strada della Scuola Media, alla portata di centinaia di ragazzini.
Una delle due carcasse, secondo quanto rilevato dalla redazione di ViViCentro.it, è lì da almeno una settimana e presenta un avanzato stato avanzato di decomposizione. Intanto sui social gli stabiesi si dividono tra sdegno e ironia. C’è chi propone di chiamare le pompe funebri cittadine e chi invece fa appello al sindaco Cimmino affinchè si attivi per risolvere il problema.
La prassi vuole che in questi casi si contatti il Dipartimento Di Prevenzione- Area di Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Alimentare dell’Asl affinchè si occupi della rimozione, ma alcuni cittadini segnalano ritardi.
RIPRODUZIONE RISERVATA
A Cura di Mario Calabrese
F
oto presa da un’altra segnalazione sui gruppi facebook della città
Lascia un commento