14.6 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, il bus non si ferma..scoppia la protesta dei pendolari

LEGGI ANCHE

Vengo anch’io, no..tu no!

I

l ritornello di una famosa canzone spiega perfettamente quanto avvenuto questa mattina a Castellammare, sul Viale Europa, alla fermata del bus che conduce a Napoli. Sono le 8.00, come ogni mattina il marciapiede è colmo di pendolari pronti a salire sul bus ma il conducente non consente a chi è in attesa di salire al bordo. Il motivo è semplice quanto paradossale: ci sono già troppe persone a bordo, a nessuno è permesso salire.

Esplode così, giustamente, la protesta educata dei pendolari, che bloccano la partenza del pullman posizionandosi al centro della carreggiata.
C’è chi paga un abbonamento mensile e rischia di non arrivare a lavoro o all’università, e chi, pur non avendo sottoscritto l’abbonamento, ogni mattina è pronto a pagare la singola corsa ma vive nell’incertezza circa i tempi ed i modi con cui arriverà a destinazione.

La protesta dei pendolari richiama l’attenzione dei Vigili Urbani, che fanno spostare tutta la “carovana” avanti a Villa Stabia, così da non rallentare ulteriormente il traffico. Non c’è verso di smuovere la situazione: il bus delle 8.00 riprende la sua corsa lasciando a piedi chi ha già pagato o è pronto a pagare biglietti e abbonamenti. I pendolari restano a piedi, in attesa del bus successivo, quello delle 8.45; insomma un inizio di giornata infernale sia per chi era sul bus delle 8.00, rallentato dalla protesta degli altri pendolari, e sia per chi è stato costretto ad attendere l’arrivo del pullman delle 8.45.

Queste le parole di una delle pendolari: “È una situazione inaccettabile, praticamente ogni mattina facciamo questa storia. Noi paghiamo per restare a piedi, non essere presi o arrivare a Napoli in ritardo. C’è chi arriva tardi ad un esame universitario e chi in ritardo in ufficio. Ovviamente anche oggi abbiamo provato a metterci in contatto con l’azienda ma nessuno ci ha risposto al telefono. Vanno presi provvedimenti: devono essere aumentate le corse, del resto la Regione contribuisce con appositi fondi al sostentamento delle aziende di trasporti, perché non usare queste risorse per aumentare le corse?

Raffaele Izzo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare