Castellammare, blitz della Gdf al Comune: acquisiti atti sulle Terme e i bilanci
C
astellammare di Stabia, la Guardia di Finanza ha eseguito un blitz presso il Comune, acquisendo documenti relativi al bilancio e alla questione Terme, il tutto approvato durante l’amministrazione Pannullo.
Come riportato sul giornale “il Gazzettino Vesuviano”, i militari, diretti dalla Corte dei Conti, hanno dato avvio ad una nuova indagine per accertare un eventuale danno erariale. Nel dettaglio, la Guardia di Finanza ha acquisito alcuni documenti relativi al riequilibro del bilancio e al bilancio consolidato che sono passati al vaglio del consiglio comunale nell’ottobre del 2017; ma non solo, sono stati anche visionati i documenti relativi alla vigilanza all’interno di Palazzo del Fascio.
Per quanto riguarda i documenti inerenti alle Terme di Stabia, sono stati approfonditi due aspetti: da un lato la vigilanza delle Antiche Terme, dall’altra la vicenda del concordato promosso da Nicola Cuomo, ex sindaco, nel 2014. Per salvare i due complessi termali, l’amministrazione pagò un gruppo di professionisti per stilare un piano di congelamento dei debiti maturati fino a quel momento e salvare la società. Come sappiamo il progetto si rivelò un flop con il successivo fallimento delle Terme di Stabia.
Lascia un commento