Castellammare, arenile devastato: molti i danni della pioggia
C
astellammare di Stabia. Come sappiamo ieri, tra le 15:30 e le 17:30, la città si è trovata a dover fronteggiare il disagio assoluto causato dalle piogge torrenziali ed incessanti. La città è diventata una vera e propria laguna, completamente allagata. A pagarne le spese è stata, in maniera particolare la Villa Comunale, la quale era completamente sommersa nell’acqua. Si è ritenuto necessario l’intervento dei vigili del fuoco e dei vigili urbani, che oltre a mettere in pratica un piano alternativo per la viabilità, hanno dovuto anche capire l’entità del danno provocato alle fogne.
E a quanto pare, la pioggia di ieri si è accumulata talmente nel sottosuolo, che l’impianto fognario non ha retto e lo stesso scolo a mare, il cosiddetto , “Rivo Cannettiello”, si è ostruito facendo fuoriuscire lungo la villa ma anche sulla spiaggia melma, acqua e residui organici vari.
Questa mattina, sull’arenile, sono a lavoro gli operai dell’impianto di depurazione foce Sarno. Ieri i disagi sono emersi poichè le pompe che normalmente inviano acqua al collettore, non sono riuscite a pompare l’enorme quantitativo, di conseguenza, questo ha provocato il rigetto dell’acqua dalla rete verso la strada.
Per fortuna per le strade del centro città maggiormente colpite, ovvero Corso Garibaldi e Corso Vittorio Emanuele, la situazione è tornata normale e la circolazione è stata ripristinata. Molti i locali allagati e i garage dei privati, e anche molte attività commerciali hanno subito danni, nella giornata di ieri. A supporto dei vigili del fuoco e dei vigili urbani, sono giunti anche la squadra della Protezione Civile R.O.S.S.
Seguiranno aggiornamenti.
Lascia un commento