Castellammare, aperta inchiesta dalla Procura dopo gli allagamenti: i dettagli
C
astellammare di Stabia, la Procura di Torre Annunziata aprirà un’inchiesta in merito agli allagamenti in villa comunale dello scorso martedì. A riportare la notizia è il giornale “Metropolis. A farne richiesta dopo i recenti allagamenti, sarebbero stati Salvatore Vozza (ex consigliere comunale) e in parte anche Andrea Di Martino (ex vicesindaco). Con questa chiesta si vuole andare ad identificare chi è il responsabile del riempimento di liquami avvenuto durante le piogge torrenziali dei giorni scorsi.
Quello che si vuole capire è se gli ostacoli presenti siano stati posizionati dai lavoratori durante i lavori di riqualificazione della villa comunale o se il tutto sia stato causato da una scarsa manutenzione. Ma a quanto pare, sarebbe molto più probabile la prima ipotesi, in quanto inizialmente, il progetto della villa, prevedeva una discesa verso la spiaggia, appare quindi improbabile che i progettisti avrebbero lasciato aperto un rivo proprio lì dove era prevista la discesa a mare.
La procura per poter investigare ha acquisito alcuni documenti e progetti che riguardano la realizzazione della villa. Le colpe potrebbero essere anche della Consarno e della Regione Campania, in quanto i ritardi di questi due Enti nella realizzazione dell’impianto di sollevamento, ha di sicuro potuto provocare danni alla città, nel corso del tempo.
Lascia un commento