Castellammare, ancora problemi ai siti di stoccaggio: esteso il divieto di conferimento dell’umido
“A causa del perdurare della sospensione dell’attività da parte dei siti di stoccaggio, la raccolta dell’umido è sospesa fino a mercoledì 26 giugno. L’emergenza, del tutto indipendente dalla gestione cittadina del servizio di raccolta dei rifiuti, ci obbliga ad adottare questa scelta.” A riferirlo è il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino.
“I cittadini pertanto – ribadisce il primo cittadino stabiese – non potranno conferire i rifiuti di tipologia “umido” a partire da stasera, lunedì 24 giugno, fino a mercoledì 26 giugno. Faremo sentire la nostra voce contro chi ha causato un simile disagio che danneggia gli stabiesi e l’intera città.”
Nella giornata di ieri, l’assessore Gianpalo Scafarto aveva ricordato l’importanza della differenziata: “E’ indispensabile far capire in tutti i modi che il materiale deve essere assolutamente differenziato. Ho improntato la mia azione avendo ben chiaro questo dato: ben l’84% delle materie che si consumano in ogni abitazione è riciclabile.”
“A tal proposito – ha riferito l’assessore – abbiamo avviato una capillare campagna di sensibilizzazione e di educazione, partendo dai giovanissimi, dalle scuole, per sopperire all’inefficienza e alle carenze del passato in tal senso. A settembre, inoltre, verrà realizzato un nuovo progetto sull’ambiente che riguarderà nuovamente tutte le scuole cittadine, perché vogliamo che siano i più piccoli ad essere il volano dell’educazione di tutti, dai bambini agli adulti”
Lascia un commento