13.8 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, allo stadio cittadino “Romeo Menti”, si è tenuta la “Pasqua dei Giovani”

LEGGI ANCHE

I dettagli dell’evento

C

astellammare di Stabia, oggi presso lo Stadio cittadino “Romeo Menti”, si è tenuto l’evento “La Pasqua dei Giovani”. Si tratta di un evento organizzato dall’unità pastorale che comprende le parrocchie: Starza,  San Marco e Sant’ Antonio. Queste tre parrocchie hanno avuto il compito di organizzare La Pasqua dei Giovani per tutta la diocesi Sorrento-Castellammare.

la Pasqua dei Giovani ogni anno viene organizzata da una parrocchia o comunità parrocchiale della diocesi e raccoglie oltre 1000 giovani delle varie comunità, quindi arrivano ragazzi da Pimonte, Sant’Antonio Abate, Capri, e oggi sono presenti i parroci delle rispettive parrocchie, il Vescovo Mons Francesco Alfano e il Sindaco Gaetano Cimmino.

I giovani sono stati accolti con un gadget, una maglia e uno zainetto sui quali vi è una frase di Papa Francesco: “Perchè voi, cari giovani,  non siete il futuro ma l’Adesso di Dio”. A seguito vi è stato anche un piccolo festival dei colori,  così che queste queste maglie bianche regalate ai ragazzi, potessero colorarsi.

Nono sono mancati momenti  dedicati alla testimonianza, dove i giovani delle tre parrocchie hanno voluto richiamare l’attenzione di tutti i ragazzi presenti, facendo notare loro che sono un’opera d’arte per Dio. Presenti anche il gruppo  “The Sun”, che dopo un momento di crisi spirituale, hanno trovato in Dio la forza di ripartire. A seguire vi è anche stato un momento di preghiera, con l’omelia di Mons. Francesco Alfano. Durante tutto l’evento sono state recitate diverse scene che riguardavano tematiche quali l’ ambiente, la diversità e la famiglia. Infine la croce della Pasqua dei giovani, passerà dalla comunità pastorale ad un’altra comunità.

 

 

Foto e Video di Antonio Gargiulo

a cura di Vincenza Lourdes Varone

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare