Castellammare, al via i lavori per il parcheggio della nuova stazione della Circumvesuviana “Stabia Scavi”

Prendono forma a Castellammare, zona Viale Europa – Clinica Villa Stabia, i lavori finalizzati alla...

LEGGI ANCHE

Prendono forma a Castellammare, zona Viale Europa – Clinica Villa Stabia, i lavori finalizzati alla realizzazione della fermata della Circumvesuviana che prenderà il nome “Stabia Scavi”.
Come testimonia la nostra foto, infatti, sono in corso i primi lavori volti a gettare le basi di quello che dovrà essere l’ampio parcheggio di cui sarà dotata la nuova stazione della Circumvesuviana.
La realizzazione proprio di questo parcheggio, dopo l’approvazione iniziale, ha rischiato di venir meno a causa di un ridimensionamento del progetto iniziale che comprendeva la nuova stazione ed, appunto, il grande parcheggio ad essa affiancato.
L’allora giunta comunale Cuomo, dopo un lungo dialogo, riuscì a far ritornare il progetto sui “binari” iniziali, ricomprendendo nei lavori anche il fondamentale parcheggio.
La nuova stazione della Circumvesuviana sorgerà quindi nel centro di Castellammare e rappresenterà un punto di snodo fondamentale per tutti i cittadini che si muovono da e per Castellammare. La fermata sarà infatti vicina a molti istituti scolastici, facilitando il tragitto che tanti studenti fanno quotidianamente. Altra agevolazione importante la avranno tutti coloro che hanno necessità di recarsi all’Ospedale San Leonardo ed alla Clinica Villa Stabia, vista l’estrema vicinanza della futura stazione alle due principali strutture mediche della città. Infine importante sarà anche la valenza turistica del progetto; la nuova stazione infatti permetterà di raggiungere in modo molto più rapido gli scavi di Castellammare e la zona di Varano, luoghi meravigliosi che da sempre non ricevono la considerazione che meriterebbero.

Raffaele Izzo

Biden Assicura il Supporto all’Europa in Mezzo alle Crescenti Tensioni

Biden e il suo governo affrontano le crescenti tensioni con Putin, impegnandosi per sostenere l'Europa e evitare l'escalation.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare