20.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, al via la nuova stagione teatrale della Cooperativa di teatro Cat: ecco tutti i dettagli

LEGGI ANCHE

La Cooperativa di Teatro C.A.T annuncia la nuova stagione teatrale

C

astellammare di Stabia, una delle istituzioni culturali stabiesi, la Cooperativa di Teatro Cat, fondata dal Dott. Ciro Madonna ed Italo Celoro, annuncia la sua nuova stagione teatrale. Il Cat, sito attualmente in Via dei Mugnai 34, riparte con una scoppiettante stagione teatrale.

Fino a dicembre 2018 il Teatro presenterà i seguenti spettacoli:

  • 7 e 14 Ottobre, “E che miseria!”, due atti unici di Peppino De Filippo e Italo Celoro
  • 21 Ottobre, Adele Pandolfi in “La quinta ora”
  • 11 Novembre, “ ’O Gliuommero”, atto unico di Ciro Madonna
  • 24 e 25 Novembre, “Juve-Napoli”, regia di Marco Todisco
  • 16-21-23-26-30 Dicembre, “La cantata dei Pastori”, adattamento teatrale di Italo Celoro.

Inoltre, saranno riproposte produzioni dell’anno precedente quali: opere di Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo, Annibale Ruccello e Salvatore Di Giacomo.

Non mancherà la rassegna “Teatro al Femminile”. Nell’arco della stagione teatrale saranno ospiti attrici affermate nel panorama teatrale partenopeo e nazionale come Adele Pandolfi, Antonella Morea, Lalla Esposito e Gea Martire.

L’attività di promozione culturale non si fermerà alla stagione teatrale, infatti, il teatro ospiterà il  Festival del Teatro Amatoriale “TeatriAmo” ,  raffinate serate musicali dedicate alla musica cantautorale e presentazioni di libri.

Il giorno Sabato 22 Settembre, alle ore 20:30, ci sarà l’attore e scrittore Gaetano Amato. L’attore si esibirà in un “Cooking Show” e poi, presenterà il suo libro “Lacrime Napulitane”. L’evento è gratuito e, durante la serata, sarà possibile sia degustare dell’ottimo vino, offerto dalle cantine Radicirpine di Canonico & Santoli, sia abbonarsi alla stagione teatrale 2018.

Il giorno 16 Novembre, invece, sarà ospite lo scrittore Angelo Mascolo. Il giovane scrittore stabiese presenterà il suo romanzo “La Primavera cade a Novembre”. Con questo romanzo lo stabiese si è classificato secondo all’ultima edizione (2016) del Premio Letterario Nazionale “La Giara”, indetto dalla RAI.

 

 

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvatore Ciotta: La Juve Stabia è una bella sorpresa della serie B. Lo Spezia è un ostacolo duro

Il collega Salvatore Ciotta analizza la prestazione delle Vespe nell'ultimo turno e indica i prossimi obiettivi in campionato
Pubblicita

Ti potrebbe interessare