20.9 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, al via il concorso “Lontani ma vicini”: videoracconti dell’Italia al tempo del Coronavirus

LEGGI ANCHE

Castellammare, al via il concorso “Lontani ma vicini”: videoracconti dell’Italia al tempo del Coronavirus rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo grado

Castellammare di Stabia Al via la prima edizione del concorso “Lontani ma vicini” per videoracconti a tema “L’Italia al tempo del coronavirus“. L’iniziativa rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo grado è dell’Assessorato alla Pubblica istruzione del Comune. La scadenza è fissata al 1 ottobre 2020.

In questo momento storico particolarmente difficile – ha detto l’assessore Diana Carosella – crediamo sia necessario dare a bambini ed adolescenti la possibilità di esprimersi liberamente, ascoltandone dubbi e timori oggi divenuti quasi soffocanti, convinti che ascoltare sia il primo passo per aiutare.
La finalità del progetto è proprio quella di dar voce al silenzio della paura, per farlo diventare coraggio e forza di esprimere la vita attraverso i rapporti sociali, l’amicizia e la scuola anche a distanza”.

Regolamento:
Il Concorso letterario “L’ITALIA AL TEMPO DEL CORONAVIRUS” è proposto dal Comune capofila di Castellammare di Stabia, con i Comuni di Gragnano, Santa Maria la Carità, Pimonte, Casola, Lettere, Sant’Antonio Abate ed Agerola.

E

’ dedicato esclusivamente ai videoracconti a tema, ed è articolato in due sezioni:
Sezione A per le scuole primarie e Sezione B per le secondarie di primo grado.
Ai concorrenti è richiesto di produrre un videoracconto inedito sul tema ‘L’ITALIA AL TEMPO DEL CORONAVIRUS”. I video potranno essere realizzati o distanza e poi montati dei gruppi o classi dei diversi istituti partecipanti.
Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 01/10/2020 all’indirizzo E-Mail: diana.carosella@comunestabia.it. I video che perverranno oltre la scadenza non saranno presi in esame. Tutti i video saranno pubblicati sui sociale sul sito istituzionale del Comune capofila di Castellammare di Stabia, per poter essere visibili alla cittadinanza ed essere quindi votati dalla giuria popolare. Dal momento della pubblicazione ci saranno 30 giorni utili in cui sarà possibile votare, di ogni sezione saranno premiati i primi tre classificati, la classifica sarà stilata in base ai like ricevuti.

REGOLAMENTO COMPLETO: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare