16 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, al Menti la V edizione dell’evento “Scuola e Legalità” [FOTO ViViCentro]

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia, oggi, presso lo stadio cittadino “Romeo Menti”, si è tenuta la quinta edizione dell’evento “Scuola e Legalità”, promossa dall’I.T.S “L. Sturzo”

C

astellammare di Stabia, oggi, presso lo stadio cittadino “Romeo Menti“, si è tenuta la quinta edizione dell’evento “Scuola e Legalità”, promossa dall’I.T.S. “Luigi Sturzo”. Sono ormai cinque anni che lo Sturzo, sotto la dirigenza della professoressa Cinzia Toricco, organizza questo evento, attraverso il quale i giovani studenti vengono avvicinati al tema della legalità, attraverso uno dei mezzi di inclusione più popolari al mondo: una competizione calcistica. La Redazione di Vivicentro.it è stata presente all’evento.

E’ così che oggi, come da cinque anni ormai, la Partita della Legalità ha visto scendere in campo la squadra dell’Iti Stuzo, del liceo scientifico Severi e della Polizia di Stato. Questo torneo rappresenta ormai un appuntamento annuale di grande aggregazione sociale, in cui i ragazzi non solo hanno potuto esibirsi in campo rispettando le regole del gioco pulito, ma nel corso del tempo, sono riusciti ad instaurare anche un rapporto diretto con le forze dell’ordine del locale Commissariato di Polizia di Stato.

Il torneo, come la scorsa edizione, si è concluso anche quest’anno, con la vittoria della squadra della Polizia. Nonostante tutto una cosa è certa, gli studenti non hanno perso la partita contro l’illegalità e la corruzione, in quella hanno vinto alla grande, dimostrando a tutti che un mondo civile esiste, basta crederci ed impegnarsi.

Rivivi le emozioni manifestazione attraverso gli scatti fotografici realizzati dal nostro fotografo Antonio Gargiulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita