10.9 C
Castellammare di Stabia

Castellammare: aggiornamento numero positivi al Covid-19

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia: constanti sono le comunicazioni con l’Asl Na3 per ricevere l’aggiornamento quotidiano sul numero dei risultati positivi al Covid-19.

Castellammare: aggiornamento numero positivi al Covid-19

C

ASTELLAMMARE DI STABIA (NA): Come da quotidiano, il Sindaco Cimmino aggiorna in merito alle comunicazioni tra Regione Campania e Asl Na3 rispetto al numero dei cittadini risultati positivi al Covid-19.

La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 22 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) nelle ultime 72 ore. Tra i nuovi contagiati un ragazzo di 9 anni, un 16enne ed un 87enne.
Sono stati lavorati 285 tamponi. Dichiarati guariti, infine, 33 cittadini stabiesi tra cui un 17enne. Tra i link in basso con gli ultimi provvedimenti troverete anche il Decreto Legge del 18 dicembre 2020 e l’ordinanza regionale n. 98 del 19 dicembre 2020 contenenti le disposizioni nazionali e regionali, appunto, per contrastare il diffondersi dell’epidemia in questo periodo natalizio.

A donare un sorriso, in questo Natale decisamente fuori dal normale, l’iniziativa delle “Scatole di Natale”, per coinvolgere cittadini, associazioni, parrocchie in una raccolta solidale aperta a tutti.
Ognuno può confezionare la scatola di Natale, all’interno della quale includere:
– una cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc.);
– una cosa golosa (biscotti, caramelle, ecc.);
– un passatempo (libri, riviste, sudoku, matite ecc.);
– un prodotto di bellezza/cura del corpo (creme, saponi, ecc.);
– un biglietto gentile (la cosa più importante).
Rispetto a questa iniziativa, il Sindaco ricorda con un post che è possibile munirsi anche di una semplice scatola di scarpe o una confezione per cibi, specificando sul fronte della scatola se il dono è per uomo o donna, oppure per bambini con relativa fascia d’età.
Il punto di raccolta è la sede Itia, collocata nell’ufficio delle politiche sociali (ex Pretura, viale Europa 43), tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 (il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00). E le scatole saranno donate alle Rsa, alle case famiglia e alle persone bisognose di Castellammare.

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare