L
a pioggia di questi ultimi giorni ha causato gravi danni all’area stabiese, la pioggia infatti ha messo ko via Ripuaria e le gallerie Privati e Varano sulla statale sorrentina.
Ritorna il maltempo e la città viene messa in ginocchio dagli allagamenti. Puntuale, ieri mattina, dopo una nottata di forte vento e pioggia, è arrivata la chiusura di via Ripuaria a causa dell’esondazione del fiume Sarno.
Come da copione, ogniqualvolta si registrano precipitazioni intense, gli agenti del comando di polizia municipale di Castellammare di Stabia hanno transennato l’ingresso della strada che costeggia il fiume Sarno, ed hanno interdetto la circolazione di auto e mezzi. Diverse famiglie nella zona circostante sono rimaste intrappolate in casa perché il livello dell’acqua ha raggiunto i limiti di guardia.
Da Napoli sono poi arrivati i vigili del fuoco con i mezzi anfibi per soccorrere i residenti della zona: in particolare, ad una famiglia composta da una coppia di anziani sono stati recapitati farmaci salvavita, e medicinali necessari alle loro cure. Stessa sorte per le aziende e gli stabilimenti di via Ripuaria, che dopo lo straripamento del fiume Samo hanno dovuto fare i conti con i soliti allagamenti, così come anche molte famiglie si sono ritrovate a fronteggiare l’acqua che ha invaso scantinati c seminterrati.
La situazione non è migliore neanche nel centro cittadino, con i negozianti che lamentano l’allagamento dei loro locali perché le fognature non contengono tutta l’acqua della pioggia. Di nuovo una giornata di traffico in tilt per via delle chiusure delle gallerie Varano e Privati che l’Anas ha interdetto al traffico dopo l’allerta meteo diramata dalla Protezione civile.
Lascia un commento