Sale il numero di contagiati in città. Il Sindaco Cimmino: “Il virus colpisce tutte le fasce di età e la propagazione dell’infezione è ancora decisamente elevata”
Castellammare, 33enne risultato positivo al covid – 19: 26 i contagiati
A
Castellammare aumentano i casi da coronavirus. Dell’ultimo contagiato ne da notizia il Sindaco Cimmino.
“L’Asl ci ha comunicato che un giovane stabiese di 33 anni è risultato positivo al coronavirus (Covid-19). Il virus colpisce tutte le fasce di età e la propagazione dell’infezione è ancora decisamente elevata. Il 33enne è attualmente in isolamento domiciliare insieme al suo nucleo familiare e a lui, come a tutti gli altri pazienti positivi al Covid-19, auguro di guarire presto e di vincere la battaglia contro il virus.
Salgono a 26 le persone contagiate dal virus in città: 20 sono tuttora positive, 2 sono guarite, 4 non ce l’hanno fatta. Diminuisce a 108 il numero dei cittadini in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva, identificabili come casi sospetti o come persone venute a contatto con pazienti positivi o con altri casi sospetti in attesa dell’esito del tampone.”
Intanto continuano senza sosta i controlli da parte delle forze dell’ordine:
“La polizia municipale, intanto, ha controllato 191 persone munite di autocertificazione attestante valida motivazione per uscire di casa, denunciando 7 cittadini che circolavano in strada senza valida ragione, sanzionati con una multa da 400 euro e l’obbligo di quarantena per 14 giorni.”
Non è mancato l’augurio del Sindaco in questa Domenica delle Palme molto sui generis, è stato un augurio accompagnato da un appello, che ora come ora con l’aumento dei contagiati, risulta davvero necessario ed importante:
“Nell’augurare una buona Domenica delle Palme a tutti gli stabiesi, rivolgo un appello ai cittadini con l’approssimarsi delle festività pasquali: rinunciare a festeggiare con gli amici e i parenti, non allontanarsi dall’area dove si vive, evitare rientrare a casa è un dovere per tutelare la propria salute e quella degli altri, soprattutto i più fragili.”
Lascia un commento