Castellammare di Stabia, un 14enne muore mentre stava raccogliendo le ciliegie nel terreno di proprietà della sua famiglia: uno stabiese coinvolto andrà sotto processo
C
astellammare di Stabia, dopo la morte di un ragazzo di 14 anni, uno stabiese affronterà il processo con l’accusa di omicidio colposo. Si tratta di lo I.F., imputato per il decesso del 14enne, incidente avvenuto durante la raccolta delle ciliegie.
La vicenda: era il 10 giugno 2016 quando avvenne l’incidente mortale, dopo che l’indagato poggiò una scala dell’altezza di otto metri per poter salire sull’albero e raccogliere le ciliegie, aiutato dal 14enne. I due erano entrambi alle prese con l’attrezzo, quando la scala venne a contatto con i fili dell’alta tensione. Il ragazzino morì sul colpo, folgorato dalla scarica elettrica dei tralicci, privo delle scarpe di gomma antinfortunistiche indossate dal 47enne, durante un pomeriggio di lavoro a Fisciano. Il ragazzo morì mentre si trovava nel terreno di proprietà della famiglia, stroncato dal passaggio dell’alta tensione provocato dal contatto della scala in metallo nel terreno, in località Macchione, in via Pozzillo.
Per ricostruire al meglio la vicenda, gli inquirenti della Procura di Nocera Inferiore ascoltarono numerosi testimoni , individuando delle falle di sicurezza nel comportamento tenuto sul luogo della raccolta dei frutti. Ieri finalmente è arrivata la decisione che porterà sotto processo l’uomo.
Lascia un commento