Il Ministro degli Interni, Matteo Salvini è stato oggetto di una dura contestazione questa mattina a Castel Volturno dove ha presieduto al comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Castel Volturno, i contestatori lanciano gavettoni a Salvini, il carabiniere: “Almeno mirate bene”
Il leader leghista giunto a Castel Volturno per presenziare il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, è stato costretto dai manifestanti a rifugiarsi in auto dopo che questi avevano iniziato a lanciargli contro dei palloncini pieni d’acqua. Nel corso della protesta è avvenuto un simpatico siparietto che però potrebbe costare molto a un carabiniere: intervenuto insieme ai colleghi per contenere i contestatori, il militare si è lasciato scappare un “almeno mirate bene“, riferendosi ai gavettoni.
I
l video, pubblicato su internet, è diventato immediatamente virale su internet.
Il Ministro, che in settimana ha aperto una crisi di governo con gli ex alleati del M5S, è stato criticato anche per la scelta di aver sfruttato il comitato per far propaganda politica.
“MatteoSalvini oggi è nella nostra Campania, a Castel Volturno, per presiedere il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Una situazione paradossale. Come può un ministro dimissionario leader del partito che ha sfiduciato il governo di cui fa parte, presiedere un comitato pubblico come se niente fosse?” Si è chiesto il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli (Verdi).
“La trovo una cosa alquanto scorretta e a tratti imbarazzante. Salvini, nonostante abbia provocato una crisi di governo che rischia di causare nuovi disagi ai cittadini, economici e sociali, sta continuando ad usare impropriamente le istituzioni per fare propaganda politica, e questo è davvero vergognoso e irrispettoso nei confronti della carica che ricopre”.
Questo il video rilanciato anche da Repubblica TV
Lascia un commento