Derubati gli uffici demografici del Palazzo di piazza Domenico Cirillo a Casoria
F
urto nella notte a Casoria: scassinata la cassaforte presente negli uffici demografici del Palazzo di piazza Domenico Cirillo. Sono stati rubati i proventi dei diritti dovuti dal cittadino per il rilascio delle carte d’identità e altri documenti. La somma non dovrebbe superare i 600-700 euro.
E’ in corso una ricognizione più approfondita da parte dei funzionari comunale per avere maggiori dati sul valore dei danni. Prontamente allertati i Carabinieri che sono accorsi sul posto. Con i militari dell’Arma anche la Scientifica per risalire agli autori del raid. Questo è il secondo episodio e questa volta i criminali sono andati a segno. La prima volta i ladri non riuscirono a mettere in atto il loro piano.
Secondo una prima ricostruzione, pare che i malviventi siano entrati da una finestra sul retro del Municipio, lato via Nuova Padre Ludovico. Per intrufolarsi all’interno e raggiungere gli uffici che si trovano al primo piano è stata segata anche una grata in ferro. Al vaglio degli investigatori le immagini di alcune telecamere della zona per individuare gli autori del furto. Non si escludono che gli autori possano essere cittadini extracomunitari o rom. I Carabinierie non escludono nessuna ipotesi.
Lascia un commento