Casertana- Juve Stabia, la presentazione del match

Al “Pinto” di Caserta, domani alle ore 15.00, andrà in scena, per la quinta giornata del girone di ritorno per il campionato di Lega Pro Girone C, il derby campano tra Casertana e Juve Stabia. Si preannuncia una massiccia cornice di pubblico grazie alla grande amicizia tra i falchetti e le vespe.

I padroni di casa, ben allenati da Nicola Romaniello, sono la vera e propria sorpresa del campionato, hanno perso la vetta solo la scorsa giornata e sono, dunque, in piena zona promozione nonostante un ultimo periodo di appannamento. Possono contare su giocatori formidabili e di categoria superiore come Jefferson, Matute, Marano, Negro e gli stabiesi Tito, Marano e De Angelis solo per citarne alcuni.

I rossoblu sono la squadra che tra le mura amiche ha conquistato più punti e vogliono senza dubbio vincere per inseguire fino alla fine il sogno serie B, nonostante l’agguerrita concorrenza di Lecce, Benevento e Foggia. Le vespe, invece, lottano per salvarsi in un campionato ricco di patemi.

Sulla panchina degli ospiti c’è Nunzio Zavettieri, chiamato a guidare la Casertana in estate ma poi subito allontanato per il ridimensionamento del progetto. Il derby potrebbe essere l’ultima spiaggia per lui sulla panchina dei gialloblù, in crisi di gioco e risultati ormai da mesi, nonostante l’esonero di Ciullo in luogo dello stesso Zavettieri avesse portato buoni risultati almeno nelle primissime giornate dopo il cambio in panchina. Entrambe le squadre non avranno tutti gli uomini al 100% e per le vespe non è una novità. Nel match d’andata fu lo stabiese De Angelis a regalare, al Menti, la vittoria alla Casertana. Finì 1-2 per i falchetti contro l’allora Juve Stabia di Ciullo che aveva pareggiato con Arcidiacono il gol iniziale di Negro. Nella passata stagione le vespe vinsero entrambe le gare: 0-1 al Pinto con gol di Vella e 1-0 al Menti con gol di Jidayi.

Ecco la probabile formazione della Juve Stabia di Zavettieri, pronto a giocarsi le sue ultime chance sulla panchina delle vespe:

(4-4-2): POLITO, CANCELLOTTI, POLAK, CARILLO, CONTESSA, LISI, OBODO, MAIORANO, NICASTRO, DIOP, DEL SANTE.

Redazionehttps://vivicentro.it
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Disegno di legge sull’Autonomia: il Cdm approva all’unanimità

Il Consiglio dei Ministri ha approvato all'unanimità il disegno di legge sull'Autonomia differenziata presentato dal ministro per gli Affari regionali Roberto Calderoli (noto per il suo porcellun) .
[do_widget "HTML personalizzato"]