Casertana- Juve Stabia, la presentazione del match

Per la tredicesima giornata del campionato di Lega pro Girone C, si affronteranno oggi al...

LEGGI ANCHE

Per la tredicesima giornata del campionato di Lega pro Girone C, si affronteranno oggi al Pinto di Caserta la Casertana e la Juve Stabia. Per questo derby campano è prevista una massiccia presenza di pubblico grazie all’amicizia tra le due tifoserie, con oltre 800 stabiesi che giungeranno al Pinto. La Casertana di mister Tedesco, dopo aver attuato una rivoluzione sul mercato ringiovanendo la rosa, è in linea con i programmi dirigenziali e naviga a metà classifica anche grazie alla vittoria, nello scorso turno, al San Vito di Cosenza. La rosa messa a disposizione dell’ex vice di Romaniello è di buon livello e può contare su giocatori come il portiere Ginestra, i difensori Pezzella, Ramos e D’Alterio, i centrocampisti Matute e Rajcic e gli attaccanti Orlando, Carlini, Corado e Giannone, solo per citarne alcuni. Le vespe, invece, sono reduci da quattro vittorie consecutive. L’ultima a Catanzaro ha aumentato a tre i punti di distanza da Lecce, Foggia e Matera e i gialloblu vogliono vincere per arrivare al meglio al big match di domenica prossima contro il Lecce al Menti. Abbondanza di scelte per entrambi i tecnici, con Tedesco che ha pochissimi dubbi mentre Fontana ha di nuovo Lisi a disposizione dopo il turno di squalifica ma deve valutare le condizioni di Izzillo e Liviero, convocati al pari di tutta la rosa per la vicina trasferta in terra casertana. Nelle ultime due stagioni il bilancio tra Casertana e Juve Stabia è di due vittorie stabiesi, un pari e una vittoria dei falchetti. L’anno scorso ci fu la vittoria della Casertana per 1-2 al Menti e il pari, nel match di ritorno, per 1-1. Due stagioni fa, invece, vittoria stabiese sia al Pinto per 0-1 che al Menti per 1-0. Tra le fila dei falchetti c’è Pezzella, protagonista nella stagione in cui le vespe vinsero i play off conquistando la B. Le vespe, invece, in cabina di regia hanno l’ex Casertana Paolo Capodaglio, uno dei migliori della Casertana, la scorsa stagione. Ecco le probabili formazioni:

CASERTANA (4-3-1-2): Ginestra, Finizio, D’Alterio, Rainone, Ramos, Matute, Carriero, Rajcic, Carlini, Orlando, Giannone.

JUVE STABIA (4-3-3): Russo, Cancellotti, Morero, Atanasov, Liotti, Capodaglio, Mastalli, Zibert, Marotta, Ripa, Sandomenico.

Juve Stabia TV


Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare