D
omani la Juve Stabia tornerà al Pinto di Caserta, stadio “casalingo” per i gialloblu per la prima parte di questa stagione. Con calcio di inizio fissato alle 16.30, andrà in scena il derby tra Casertana ed appunto Juve Stabia. Il match, per la prima volta dopo ormai tanti anni, avrà una cornice differente, con le due tifoserie non più in rapporti buoni: anche sugli spalti, quindi, sarà un derby acceso e non più festante come in passato.
Con il pareggio nel completamento del match col Francavilla, le Vespe hanno blindato matematicamente il piazzamento playoff. Il prestigioso obiettivo raggiunto non fa però abbassare l’attenzione al tecnico Caserta ed ai suoi ragazzi; c’è infatti da mettere al sicuro la quarta posizione in classifica, che consentirebbe di iniziare il cammino playoff direttamente al secondo turno. In tal senso decisivi saranno i derby, uno territoriale ed uno sentimentale, con Casertana e Siracusa, e l’ultima di campionato a Reggio Calabria.
Discorso in parte simile, ma qualche gradino più in basso, per la Casertana. L’arrivo del tecnico D’Angelo, ad ottobre, ha consentito ai Falchetti di riprendersi dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative. Il girone di ritorno di altissimo livello, con la Casertana seconda in classifica tenendo conto solo della seconda parte di stagione, ha consentito ai rossoblu di tornare prepotentemente in corsa per un piazzamento playoff. La vittoria di Rende della scorsa settimana ha confermato l’ottimo momento di forma della squadra di D’Angelo.
Dopo l’ampio turn over varato per i 37 minuti finali di Brindisi, la Juve Stabia dovrebbe tornare a schierare i titolarissimi. Qualche grattacapo per Caserta e Ferrara, con Nava, Marzorati e Paponi assenti causa problemi fisici. Dentice dovrebbe rilevare Nava, mentre Bachini affiancherà Allievi al centro della difesa.
Confermato, in casa Casertana, il solido e collaudato 3-5-2, dove spicca la presenza dell’ex stabiese Polak, colonna della Juve Stabia per due stagioni, e di Alfageme, da anni autentica bestia nera della Juve Stabia.
All’andata (foto), al Menti, la gara terminò 2 – 2: alle reti di Strefezza e Lisi rispose proprio Alfageme con una doppietta.
Probabili formazioni:
Casertana (3-5-2): Forte, Polak, Lorenzini, Pinna, Meola, D’Anna, Santoro, De Rose, Romano, Turchetta, Alfageme.
Juve Stabia (4-3-3): Branduani, Dentice, Allievi, Bachini, Crialese, Viola, Vicente, Mastalli, Strefezza, Simeri, Canotto.