13.2 C
Castellammare di Stabia

Casertana, D’Agostino: Il derby a porte chiuse è solo colpa del Comune. A fine stagione lascio il club

LEGGI ANCHE

L

a notizia del derby a porte chiuse tra Casertana e Juve Stabia ha lasciato tanta amarezza nelle tifoserie e nelle Società. Poco il Presidente dei Falchetti, Giuseppe D’Agostino, ha commentato in modo duro le dinamiche che hanno portato a questa triste soluzione.

Queste le dichiarazioni del Patron rossoblu raccolte dai colleghi di www.tuttocasertana.it:

Avevano garantito noi che i lavori non ci avrebbero dato nessun tipo di ostacolo per giocare le partite. Ieri la commissione è stata al campo ed ha evidenziato una piccola problematica: si dovevano fare dei lavori, i quali, non spettavano a noi ma comunque abbiamo dovuto farli. Tutto quello che ha detto il Sindaco sono bugie; la Questura non sapeva niente riguardo all’inizio dei lavori, quindi, alla presentazione dell’ agibilità il Questore non sapeva che erano iniziati i lavori. Se non si gioca è soltanto per colpa del Comune di Caserta. La partita si poteva rinviare ma bisognava prima avvisare per spostarla. Per me da questo momento in poi la Casertana è finita anche se andremo in serie B; sono tre anni che aspettiamo il Sindaco allo stadio ma non si è mai presentato. Ripeto, è il Comune che non vi ha fatto giocare e lo voglio dire ai tifosi perché devono sapere la verità. Quello che ha detto il Sindaco sono tutte bugie e dovete dirlo alla gente.”

Dalle parole di D’Agostino si evince come le porte chiuse al Pinto siano frutto delle condotte evidentemente non coordinate di Questura e Comune. Ad inizio settimana la Casertana ha constatato come all’interno dell’impianto ci fosse un vero e proprio cantiere, di cui non era stata data notizia dal Comune con la conseguenza inevitabile del tour de force degli ultimi giorni per sbloccare la situazione. Il club di Caserta nelle ultime ore ha fatto di tutto per vedere lo stadio pieno di tifosi, casertani e stabiesi; in ultima analisi era stato proposto lo spostamento dei tifosi di tutti i settori di casa del Pinto nella tribuna con il settore ospiti destinato ai tifosi di Castellammare. Purtroppo nemmeno questa soluzione ha trovato il consenso delle Autorità. A prescindere dal risultato in campo di domani, a perdere sarà lo sport.

Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare