13.8 C
Castellammare di Stabia

Caserta, ubriaco al volante investe due ciclisti: nel tentativo di fuga ne uccide uno

LEGGI ANCHE

Caserta, totalmente sbronzo al volante di un’auto investe due ciclisti: in un tentativo di fuga ne uccide uno di 72enne

Incredibili le dinamiche dell’incidente che ha cagionato la morte di un 72enne: un uomo totalmente sbronzo al volante della sua auto ha travolto un ciclista e nel tentativo di fuggire dal luogo dell’incidente ne travolge un altro, uccidendolo.
Il doppio investimento è avvenuto a San Tammaro, nel Casertano, nei pressi della Reggia borbonica di Carditello; protagonista il 50enne S. Della Corte, arrestato dalla Polstrada di Caserta per omicidio stradale aggravato.
La vittima, Antonio Tozzi, era proprietario di un vivaio nelle vicinanze del punto in cui è stato travolto e ucciso. Il fatto, riferisce laRepubblica, si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, quando il 50enne Della Corte, residente a Villa di Briano, si è messo ubriaco al volante della sua Fiat Panda, percorrendo la strada provinciale che collega San Tammaro a Casaluce. Nei pressi della Reggia di Carditello, il 50enne si è trovato davanti prima una bici, colpendola in pieno; si è accorto di quanto fatto e ha proseguito la marcia accelerando. Alcune centinaia di metri dopo ha incrociato una seconda bici, condotta dal 72enne Tozzi, centrando in pieno anche questo mezzo.
Per l’anziano, volato dalla bici, non c’è stato nulla da fare. Della Corte ha invece perso il controllo della sua Panda che è finita in una scarpata prendendo fuoco; a quel punto non è più fuggito.
Poco dopo sono arrivati sul posto gli agenti della Polizia Stradale di Caserta, che hanno arrestato della Corte: sottoposto all’alcol test, è risultato positivo per un valore pari a 2,1, di gran lunga superiore al limite legale (0,5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare