Caserta, in arrivo la risoluzione del contratto con la Juve Stabia. Nelle prossime ore firma in arrivo con il Frosinone come nuovo tecnico dei ciociari?
Fabio Caserta potrebbe non essere più da stasera l’allenatore della Juve Stabia. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà di Sportitalia, Fabio Caserta avrebbe raggiunto l’accordo con la Juve Stabia per la risoluzione del contratto. Il tecnico, che ieri si era sfogato su Facebook dicendo che sarebbe stato lui a scegliere di concerto con il patron Manniello il proprio futuro professionale, insieme proprio a Franco Manniello e alla presenza del direttore sportivo Ciro Polito avrebbe raggiunto un’intesa totale per la risoluzione del proprio contratto che si era automaticamente rinnovato per un’altra stagione dopo la promozione diretta in Serie B ottenuta dalle Vespe a suon di record nell’ultimo campionato di Serie C girone C 2018-2019. Caserta lascerebbe la Juve Stabia dopo due anni di guida tecnica condotta con ottimi risultati: un quarto posto nel primo anno con accesso ai playoff ed eliminazione contro la Reggiana dopo due pareggi (0-0 in casa e 1-1 al Mapei Stadium) e soprattutto l’ultimo campionato caratterizzato da un dominio assoluto della Juve Stabia che ha subito due sole sconfitte in tutto il torneo (unica squadra in tutti i campionati professionistici in Italia) approdando il 20 aprile in Serie B dopo la vittoria interna contro la Vibonese per 2-1.
C
onfermate quindi tutte le voci circolate negli ultimi giorni circa un addio tra l’ormai ex tecnico Caserta e la Juve Stabia: nelle prossime ore dovrebbe arrivare la firma di Caserta come nuovo tecnico del Frosinone, retrocesso quest’anno dalla Serie A alla Serie B dopo il cambio di guida tecnica da Longo a Baroni che non è servito ai ciociari per sventare la retrocessione in cadetteria.
Tra i nomi dei possibili sostituti di Caserta, spicca nelle ultime ore quello di Grassadonia, già calciatore della Juve Stabia negli anni scorsi. Grassadonia è retrocesso quest’anno con il Foggia in Serie C all’ultima giornata di campionato a seguito della sconfitta esterna con il Verona.