Caserta: “Non era facile dopo un derby perso. Normali le critiche”

Caserta a fine gara Perugia – Sudtirol 1 – 0 si dice contento per il...

LEGGI ANCHE

Caserta a fine gara PerugiaSudtirol 1 – 0 si dice contento per il riscatto del derby nel turno infrasettimanale

Caserta: “Di fronte c’era una squadra forte, quindi gran gara. Cercata e prodotta dal primo minuto la vittoria. Non era facile dopo il derby. Normali le critiche. La serenità me l’hanno data anche i ragazzi. Potevamo chiuderla anche prima. Anche su palla inattiva, che non abbiamo sfruttato per le qualità dei nostri calciatori e dei nostri saltatori. Sono contento dopo il derby perso. Si rigioca sabato e potremo gestire i recuperi di tutti quelli che hanno più giocato ogni tre giorni. Nelle gare in cui abbiamo aspettato gli avversari non c’è andata quasi mai bene. Tirare palla avanti senza nessuna logica, non fa parte del nostro gioco. Abbiamo le qualità per andare a prendere alti gli avversari partendo dalla costruzione dal basso. I ragazzi che vedo in allenamento possono migliorare e dare ancora di più. Del Sudtirol avevo fatto vedere le immagini di una squadra che imponeva gioco sia in casa che fuori. Ed abbiamo studiato la profondità su Elia, attraverso i terzini. Delle volte ci siamo riusciti. Altre, ancora non siamo stati cinici  a dovere sotto porta. Su Fulignati ho fatto diversamente dal solito: di solito non spiego le miei scelte, ma questa volta ho voluto parlare con Andrea per fargli sentire la fiducia. E tuttavia ho un portiere come Minelli, che in questo momento delicato ho sentito di farlo giocare”. 

Parlato sempre sulle Emittenti radiofoniche e televisive partner anche Minelli, che festeggia la sua prima gara da imbattuto, anche grazie a… 

Minelli: “Importante la reazione. Venivamo da un risultato negativo e da punti buttati. C’è stata la voglia di tutti oggi. Bene sbloccare su un piazzato. Come spesso succede. Poi non abbiam concesso nulla. Sono stato impegnato in una una sola occasione che non ho parato nemmeno io ma addirittura i compagni: Kouan mi ha salvato il gol possibile. La Società in settimana ci aveva chiesto di ripartire. Ora dobbiamo continuare. Ero stato fermo ai tempi della Spal, dove ero andato per sostituire Berisha in Covid. Ma poi si riprese subito. Ed ho capito che se volevo riprendere, non potevo non esserci. Da lì la scelta di Perugia. Io continuo a lavorare, sarà il mister a fare le sue scelte”. 

Fonte Video Perugia Calcio

Juve Stabia, Primavera: brutto episodio sul 2-2 della Vis Pesaro

Juve Stabia, Primavera 3: nell'andata dei quarti di finale a Pesaro episodio sgradevolissimo che porta al 2-2 dei padroni di casa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare