Fabio Caserta, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa nel post gara di Pescara-Juve Stabia: le sue dichiarazioni
Juve Stabia | Caserta: “E’ mancata la cattiveria, questo mi dispiace di più”
“La condizione fisica non è ottimale ma faccio i complimenti al pescara per la vittoria. Quello che mi da fastidio è la mancanza di cattiveria. Se molliamo dal punto di vista dell’intensità facciamo molta fatica. Dovevamo essere più incisivi ma è stata una giornata no. La squadra oggi ha lottato ma non è stata cattiva.
Non è questione di salvare qualcosa o niente di questa gara. Veniamo da due mesi di stop, nel primo tempo abbiamo fatto benino nel secondo male ma quello che mi dispiace è la non cattiveria. Non dobbiamo fare un dramma per ogni partita. Non cambiava niente neanche con una vittoria. Non c’è da fare drammi ma bisogna cancellare e ripartire subito, analizzando la partita.
Una cosa positiva è che nessuno si è fatto male. Abbiamo fatto degli errori ma il problema non è la condizione fisica. Io la vedo più come una giornata storta che capita. L’errore più grave è stata la non cattiveria. Ora dobbiamo andare avanti e pensare gara dopo gara cercando di fare più punti possibile cercando di non abbassare mai l’intensità. Se abbassiamo i ritmi, vengono fuori tutti i nostri limiti.
Cerchiamo di fare più punti possibile e ce la metteremo tutta ma in campo ci sono anche gli avversari. Siamo partiti per lottare fino all’ultima giornata per ottenere la salvezza. Non è stata una bella prestazione ma allo stesso tempo dobbiamo continuare a lavorare per non ripetere gli errori”.
a cura di Natale Giusti