Caserta, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto ai nostri microfoni al termine dell’amichevole Juve Stabia-Fidelis Andria: le sue dichiarazioni
Fabio Caserta, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto ai nostri microfoni al termine dell’amichevole precampionato Juve Stabia-Fidelis Andria. Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it: “Torromino si è presentato bene. Lui sapeva che ci aspettavamo di più. Arrivato a gennaio non ha dato ciò che ci aspettavamo ma era normale. Lui è un giocatore forte e sta facendo molto bene. Abbiamo fatto dieci giorni davvero importanti. Non era facile. Tanti giocatori nuovi che hanno assimilato i concetti subito. Se devo fare un bilancio di questi giorni è più che positivo. Hanno lavorato tutti sodo. Sono stato 10 giorni molto faticosi con carichi di lavoro pesanti ma fatti molto bene.
Non ci dobbiamo illudere, dobbiamo essere realisti. Sarà un anno difficile, noi siamo una realtà piccola che deve conquistare l’obiettivo della salvezza. Spero che ci siano poche difficoltà ma i momenti difficili non mancheranno. Dobbiamo dimenticare la stupenda annata dello scorso anno e ci dobbiamo subito calare nella nuova mentalità della Serie B. Parlo molto poco del mercato. Danilo Russo è venuto in prova e ha rifiutato una squadra importante di C perché voleva fortemente lo Stabia. Mariano Izco – continua Caserta – è un ragazzo eccezionale che ha fatto più di 200 gare in Serie A e ci può dare una grossa mano. Deciderà la società ma sta benissimo da un punto di vista fisico e può fare più ruoli. Mi ha fatto enormemente piacere trovare un giocatore come Izco che è un amico ma anche un grande giocatore.
Mai come quest’anno ho avuto la possibilità di cambiare squadra ma ho deciso di restare qui perché c’è un progetto importante. Ci tenevo a continuare perché sono convinto che sia una scelta importante per il mio futuro”.
a cura di Natale Giusti
RIPRODUZIONE RISERVATA