Stranissimo ritrovamento della Polizia Stradale di Caserta: un boa di cinque metri rinvenuto in un’officina meccanica durante un sopralluogo, interviene l’Asl
Un boa reale di quasi cinque metri e numerose tartarughe di acqua dolce sono state rinvenute dalla Polizia Stradale di Caserta all’ interno di un’officina meccanica di Casagiove, che è stata sequestrata per la mancanza della documentazione amministrativa.
È emerso, infatti, che l’attività era priva di autorizzazioni nonché aveva omesso di comunicare le dovute variazione della sede, ma poi agenti, nel prosieguo del sopralluogo, guidati da un odore nauseabondo, hanno scoperto alcune gabbie con 4 cani, e un rettilario con all’ interno un boa reale albino di circa 450 cm e numerose tartarughe di acqua dolce, tutte poste al buio e senza una sufficiente aerazione.
Sul posto sono così dovuti intervenuti i sanitari dell’ Asl del servizio veterinario che, dopo aver effettuato i controlli, hanno accertato la mancata registrazione dei cani e le precarie condizioni igienico sanitarie in cui erano detenuti. Per il grosso rettile, riferisce laRepubblica, è stato necessario far intervenire i Carabinieri Forestali servizio Cites di Napoli: è emerso che il meccanico non aveva alcuna autorizzazione neanche per il possesso dell’esotico boide. Per tutti gli animali è stata disposta la custodia giudiziale.
Lascia un commento