6.5 C
Castellammare di Stabia

Case popolari, la proposta di Santanchè: “Aprire anche a infermieri e tassisti”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Bisogna far accedere alla case popolari “altre categorie, non soltanto le forze dell’ordine che è giusto e va bene, ma anche infermieri e tassisti, in modo che riusciamo ad aiutare quelle persone che lavorano a Milano a poter vivere in città”.Questa la proposta del ministro del Turismo, Daniela Santanchè, che questa mattina ha partecipato a un convegno sulla casa in Regione Lombardia, dove – ha ricordato – “abbiamo messo a disposizione oltre 1,5 miliardi di euro per il piano abitativo”.  “Sugli affitti brevi – ha assicurato il ministro del Turismo – abbiamo messo mano e tra poco sarà regolamentato quello che è sempre stato un far west, non criminalizzando la proprietà privata ma cercando di fare emergere il sommerso e di tutelare chi fa impresa.

Tra poco sarà una legge dello Stato”.Rispetto all’ipotesi di prevedere un tetto alle giornate per gli affitti brevi ai turisti, il ministro ha ribadito: “Non è nella nostra intenzione.

Non sarà quello che passerà nell’emendamento perché la proprietà privata è sacra.Noi dobbiamo tutelare che ci siano certi requisiti, che ci sia un certo standard e che emerga il sommerso, ma non possiamo decidere noi se un proprietario di casa la può affittare una settimana o cento giorni.

Questa non è la nostra visione”.  —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Migliori agenzie SEO al mondo: classifica delle realtà più autorevoli nel search marketing

Nell'ecosistema digitale del 2026, la visibilità sui motori di ricerca non conosce confini, ma le sfide per ottenerla variano drasticamente da un mercato all'altro....

Ti potrebbe interessare